Maggio a Siena
Il mese dedicato alla cultura con aperture straordinarie dei musei

News e curiosità 09 mag 2019

Il mese di Maggio a Siena è dedicato alla cultura con aperture straordinarie dei musei ed iniziative studiate per l'occasione.

Amico Museo


Giunto alla sua XVIII edizione il 18 Maggio 2019 prenderà il via questa manifestazione ideata in occasione della Giornata Internazionale dei Musei. Per l'occasione apertura straordinaria, ad ingresso gratuito, del Museo Civico, del complesso museale Santa Maria della Scala e del Museo dell’Acqua, dalle 21 alle 24 oltre a tante iniziative studiate al fine di valorizzare la cultura in modo da coinvolgere sia gli adulti che i più piccoli.

Sempre in occasione di Amico Museo partirà anche l'iniziativa “Il museo creativo: dalla tradizione al futuro”, con un ricco programma di eventi dal 12 al 30 maggio. In calendario, domenica 12 alle 16, il primo appuntamento: “Santa Maria sempre alla Moda”, visita e laboratorio didattico per grandi e piccini al complesso museale (bambimus@comune.siena.it – 0577 534530).

Sabato 18 sempre al S. Maria della Scala, alle 21.15, visita guidata su prenotazione (bambimus@comune.siena.it – 0577 534530) alla mostra: “Dürer, Attdorfer e i maestri della collezione Spannocchi di Siena”. Il giorno successivo, 19 maggio, alle 16, visita guidata per adulti “Alla scoperta del contemporaneo al Santa Maria della Scala”.

Musica scolpita


Il 23 Maggio si terrà l'inaugurazione dell’allestimento “Musica scolpita. Interpretazione tridimensionale di movimenti barocchi”, l'appuntamento è alle ore 18,00 alla Fototeca e Biblioteca G. Briganti
Il 24 Maggio invece, alle 17,00 sarà la volta della presentazione del quarto volume Il cantiere della Maestà. Indagini sulla bottega di Simone Martini, della collana “Quaderni del Museo Civico”. La presentazione si terrà nella Sala del Mappamondo al Museo Civico.

Il 30 Maggio alle 20,30 visita guidata a più voci su prenotazione “Tra terra e acqua al SMS” (Per maggiori informazioni Tel. 0577 286300).

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@poggioistiano.it